Gianluca Vinci: “Siena? Non potevo scegliere meglio”

Gianluca Vinci: “Siena? Non potevo scegliere meglio”

Un alto giovane talento alla corte della Ego Handball Siena. Siracusano, classe 1999, Gianluca Vinci è alla sua prima esperienza lontano da casa.

“Sono molto contento di avere scelto Siena – racconta il giovane giocatore della Ego -. Non potevo scegliere posto migliore. Sono rimasto molto impressionato dalla società che è ben strutturata e sono contento di aver ritrovato Alessandro Fusina che è stato il mio primo allenatore a Siracusa”.

Entusiasta della sua scelta, Gianluca ha ritrovato Umberto Bronzo, suo amico d’infanzia ed è già molto contento del gruppo che si sta formando.

“Sono rimasto sorpreso perché non mi aspettavo che si sarebbe creato un gruppo così in unito in così poco tempo. Conoscevo alcuni ragazzi, ma con tutti abbiamo già creato un rapporto molto forte. Poi giocatori come Vito Fovio e Demis Radovcic rappresentano la nostra arma in più, perché portano nella squadra la loro esperienza che li ha portati a vincere tanto”.

Che stagione ti aspetti?

“Dobbiamo partire con il piede giusto ed arrivare nel modo migliore possibile alla Coppa Italia. Da lì l’obiettivo sarà centrale i playoff e da lì comincerà il divertimento”.

Clicca qui per l’intervista video a Gianluca Vinci

Leave a Comment

(required)

(required)