Un altro big match al PalaEstra: arriva Cassano

Un altro big match al PalaEstra: arriva Cassano

La Ego Handball torna al PalaEstra per un nuovo big match. Domani, sabato 30 novembre, alle ore 18 affronterà  Cassano Magnago, reduce dalla sconfitta di misura nel posticipo del turno infrasettimanale, contro la Raimond Sassari per 26-24. La Ego Handball arriva all’appuntamento determinata a confermare il primo posto in classifica, forte della vittoria di mercoledì scorso a Trieste.

“Veniamo dalla vittoria nel turno infrasettimanale con Trieste – spiega il tecnico Alessandro Fusina – nella quale avevamo due defezioni come quella di Niko Kasa e Guido Riccobelli e lo stesso Yousefinezhad che non era al top. Abbiamo stretto i denti e portato a casa i due punti, che era la cosa più importante. Questo è un campionato bellissimo ed emozionante, dove non c’è niente di scontato e i risultati lo dimostrano. Ogni partita è da giocare e da vivere, sia in casa che fuori casa. Sabato ci aspetta un altro match importante, il terzo in una settimana, un’altra partita di cartello. Sarà una gara difficile, perché Cassano è un’ottima squadra, che l’anno scorso è arrivata in semifinale scudetto. Ha un roster con tanti giovani nel giro della nazionale. Noi dobbiamo valutare le condizioni degli acciaccati. Mancano due match alla fine del girone di andata, poi ci sarà la pausa natalizia e dobbiamo stringere i denti e vincere queste ultime due partite per poi riprendere con calma tutta la programmazione e lavorare sulle cose che dobbiamo migliorare”.

Uno dei top scorer della partita di Trieste è stato Umberto Bronzo, autore di sette reti:

“A Trieste è stata una partita dura. Loro hanno iniziato forte e nel primo tempo non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo né in attacco nè in difesa ed abbiamo subito la loro fisicità e loro difesa aggressiva. Al rientro dagli spogliatoi siamo entrati in campo con lo spirito giusto. Abbiamo ritrovato la nostra difesa  che ci ha permesso di ricucire il gap ed a contenere i terzini che ci avevano messo in difficoltà. Abbiamo recuperato lo svantaggio e siamo riusciti a dare un break che ci ha lasciato tranquilli fino alla fine. Domani ci aspetta un’altra battaglia. Cassano farà di tutto per vincere qua e recuperare i punti che hanno perso per strada”.

I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili online su ciaotickets.com, presso le tabaccherie convenzionate e domani, sabato 30 novembre, a partire dalle 16 presso la biglietteria del PalaEstra.

Leave a Comment

(required)

(required)