info@ego-handball.it

Andrea Vigni

Nazionalità
ita Italia
Squadra corrente
EGO SIENA

@andreavigni29

Dopo la Laurea in Comunicazione e marketing, inizia a trasformare la sua passione per lo sport in lavoro. Consegue il titolo di Istruttore Fitness Fif ed i Master in alimentazione, dimagrimento ed integrazione ed avvia la sua carriera come istruttore personal trainer presso la polisportiva Mens sana 1871 a Siena.
Collabora poi come preparatore fisico con la squadra femminile di volley della Polisportiva, partendo dal settore giovanile fino alla conquista della promozione dalla serie D alla serie C.

Nel suo giovane palmares vanta anche una promozione con la Emma Villas Volley Siena, dalla serie A2 alla Superlega maschile.

Dopo essersi specializzato ed essere diventato istruttore federale della pesistica FIPE, consegue il titolo di preparatore fisico presso il CONI e la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Da 4 anni è preparatore dell’associazione italiana arbitri FIGC della sezione di Siena e dalla stagione sportiva 2019/2020 approda alla Ego, raggiungendo la finale di Coppa Italia alla sua prima esperienza nel mondo della pallamano.