info@ego-handball.it

Giulia Moscaritolo

Nazionalità
ita Italia
Squadra corrente
EGO SIENA

@giuliamoscaritolo

Dopo la Laurea in Dietistica, inizia nel 2018 la sua carriera professionale come consulente nutrizionale nel reparto di Neuropsichiatria Infantile del policlinico di Siena facendo parte dello staff del “Centro di Ricerca e Sperimentazione Sindrome di Rett”. Si occupa dello studio del fabbisogno nutrizionale giornaliero e della gestione delle principali difficoltà alimentari in tali pazienti. In particolare, il suo studio sperimentale “Daily dietary intakes in Rett syndrome families”, argomento della tesi di laurea, è presentato con successo come progetto innovativo al congresso mondiale sulla sindrome di Rett (Roma il 27-29/09/2018).

Partecipa inoltre ad un altro studio sui potenziali effetti benefici e protettivi della supplementazione con acidi grassi polinsaturi omega-3 nella medesima patologia, oggetto di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.

Nel 2019 inizia l’attività ambulatoriale presso la struttura “Radius Valdelsa centro diagnostico” e consegue la specializzazione in Alimentazione ed integrazione sportiva.

Nella stagione 2019/2020 entra a far parte del team della società Ego Handball Siena, seguendo gli atleti da un punto di vista nutrizionale e di integrazione. Nel 2020 inizia una collaborazione
con la catena “Fit express Italia” presso la sede di Colle di Val d’Elsa